Un gioiello di borgo, a due passi
Bagno Vignoni, frazione di San Quirico d'Orcia situata al confine con Castiglione d'Orcia, può essere raggiunta dall'agriturismo in di auto, percorrendo la panoramica strada provinciale 323 che si dirama dalla via Cassia. La particolarità della piazza rende Bagno Vignoni una tappa obbligata per ogni turista che si trovi a passare, anche frettolosamente, in Val d'Orcia.
Nel piccolo borgo sono presenti tre stabilimenti termali, vari ristoranti e piccole botteghe di prodotti tipici. Il Bindozzino, da sempre impegnato in un'attività ricettiva che non si limita alla mera offerta di appartamenti e camere per passare la notte, si è adoperato per ottenere convenzioni con due importanti strutture alberghiere operanti nel borgo. Grazie ad accordi con il rinomato Albergo Le Terme siamo in grado di offrirti vantaggiosi buoni sconto utilizzabili presso il centro termale ed il ristorante dell'albergo.
Più di recente è stato raggiunto un accordo di convenzione con la piscina Val di Sole presso l'Hotel Posta Marcucci.
Il Posta Marcucci, oltre che per l'attività alberghiera e di ristorazione, è noto per la grande piscina di acqua termale, affacciata su uno dei più spettacolari panorami della Val d'Orcia. Un luogo che per il tepore delle acque fumanti si lascia apprezzare anche nel periodo invernale. In virtù della convenzione tra l'agriturismo e la struttura alberghiera, previa presentazione di un apposito coupon, potrai accedere alla piscina con uno sconto del 10% sul prezzo di ingresso.
Se cerchi un posto per dormire a Bagno Vignoni, il Bindozzino è una sistemazione che, a meno di 10 minuti di auto, ti permetterà un risparmio sui costi di pernottamento del 15-20% rispetto ad agriturismi e strutture similari situate nei pressi del borgo. Se a questo aggiungi le agevolazioni di prezzo di cui potrai beneficiare recandoti negli stabilimenti convenzionati, il risparmio complessivo per una coppia di adulti che trascorra un soggiorno di due notti è quantificabile in non meno di 50 euro.
Eventi nel secondo e terzo fine settimana di
Dal mattino a sera, , nel centro di San Quirico d'Orcia, si svolge il Mercatino d'Autunno, con banchi per la vendita di prodotti alimentari tipici e beni di produzione artigianale.
Il giorno successivo, a Vivo d'Orcia, si svolge la prima domenica della popolare Sagra del Fungo e della Castagna 2023. Appuntamento che si rinnova, , con la seconda giornata della sagra, durante la quale è in calendario anche l'originale competizione tra rioni nel Palio del Boscaiolo.